^Back To Top

Articoli 1 - 3

Statuto

Associazione Famiglie Rog

___________________________________________________________________________

 

Statuto dell’Associazione Famiglie Rog

 

Titolo I – Identità

Art. 1. Associazione di famiglie

Le Famiglie Rog sono una Associazione di famiglie che condividono il carisma del Rogate trasmesso da sant’Annibale Maria Di Francia. E’ riconosciuta dalla Congregazione dei Rogazionisti ed inserita nell’Unione Associazioni Rogazioniste (UAR), approvata dalla Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica.

 

Titolo IIIspirazione e finalità

Art. 2. Ispirazione

L’Associazione Famiglie Rog trae ispirazione dal comando evangelico del Rogate («La messe è molta ma gli operai sono pochi: pregate dunque il Signore della messe perché mandi operai nella sua messe», Mt 9,37-38; Lc 10,2), carisma e spiritualità di sant’Annibale Maria Di Francia, fondatore delle Congregazioni dei Rogazionisti e delle Figlie del Divino Zelo, apostolo della preghiera per le vocazioni e padre degli orfani e dei poveri.

 

Art. 3. Legame con la Congregazione

L’Associazione Famiglie Rog è aggregata e partecipe dello stesso spirito e degli stessi ideali della Congregazione dei Rogazionisti, che la sostiene con la formazione e la promuove nella Chiesa. Fa parte della Famiglia del Rogate, che comprende Rogazionisti, Figlie del Divino Zelo, Missionarie Rogazioniste e Laicato Rogazionista.

 

 

Torna all'indice

Next
Copyright © 2016. Santuario Madonna della Grotta  Rights Reserved.